Powered By Blogger

lunedì 3 gennaio 2011

Shopping Online Mania

Cosa possiamo comprare on line?..praticamente tutto!
Dalle scarpe all'arredamento, dai libri al cibo, dai vestiti ai pc..




I pro dello shopping on line:
Esclusiva: è possibile acquistare e farsi recapitare a casa oggetti che non è facile (o addirittura è impossibile) trovare nel proprio paese, ed avere quindi quell'esclusiva che ci rende così orgogliosi.
Comodità: non dobbiamo affrontare la confusione dei negozi, le code e il troppo freddo o il troppo caldo, ma possiamo stare comodamente a casa davanti al pc.
Prezzo e super offerte: comprare on line nella maggior parte dei casi vuol dire risparmiare sul prezzo di mercato oppure riuscire ad approfittare di offerte davvero molto vantaggiose.

I contro...
Incognita: certo è che acquistare on line comporta sempre un'alta percentuale di fregatura...Non possiamo controllare con i nostri occhi quello che compriamo, non possiamo sapere se le scarpe e i vestiti ci staranno bene, nessuno ci garantisce la qualità della merce..
Tempo e prezzi di consegna: effettuato il nostro acquisto, soprattutto quando si tratta di merce che arriva dall'estero, rischiamo di aspettare giorni o settimane prima che venga effettuata la consegna. L'ennesima brutta sorpresa potrebbero essere i costi di sdoganamento (per non parlare del tempo che il nostro pacco trascorre fermo in dogana prima che qualcuno lo sblocchi) a volte quasi più alti dell'acquisto fatto.
Piacere: perchè privarsi degli aspetti più piacevoli del fare shopping.. il tour dei negozi, il vedere e provare cose diverse, e cosa più importante il fattore ricerca, più entusiasmante dell'acquisto stesso.

Concludendo, non sono una grande fan dello shopping on line, ma sono assolutamente a favore dei siti che ci permettono di acquistare cose che in Italia non vengono distribuite.
Segnalo quindi uno dei miei siti preferiti:
http://www.victoriassecret.com/




Non solo intimo davvero stupendo e introvabile, ma abbigliamento e accessori davvero esclusivi..introvabili in Italia e difficili da reperire anche all'estero.
Quindi fashionist navigate..ma non rinunciate mai ad una sana seduta di shopping reale.

The urban fashionist

Nessun commento:

Posta un commento